C Capsol offre ai suoi clienti oltre 50 anni di esperienza nel campo dello stampaggio a iniezione e garantisce delle soluzioni complete a clienti che cercano innovazione e alta qualità.
Fondata nel 1961 come azienda manifatturiera di cappucci per Aerosol, Capsol si è affermata in breve tempo sia nel mercato italiano, sia in campo internazionale.
L'evoluzione per Capsol segue un costante tasso di crescita negli anni, caratterizzato dalla diversificazione della gamma prodotti e dall’introduzione nel mercato del packaging di numerose innovazioni brevettate.
Capsol è in grado di offrire un ampio mix di prodotti che include oltre 700 articoli tra flaconi e chiusure, disponibili in più di 3000 colorazioni: l’offerta complessiva supera 2.000.000 di diverse combinazioni articolo-colore.
L’esperienza e le risorse dell’azienda, permettono di soddisfare le esigenze dei clienti tramite soluzioni di packaging innovative e personalizzate.
La progettazione interna degli stampi permette a Capsol di offrire ai clienti in un’unica soluzione le attività di design dell’articolo, di ingegnerizzazione e di produzione del prodotto finito. Nel corso del 2017 sono stati realizzati oltre 25 nuovi progetti per rispondere alle esigenze del singolo cliente e del mercato.
Capsol mette a disposizione dei clienti la sua esperienza nell’utilizzo di varie tecnologie:
Nel 2017 sono stati prodotti oltre 700.000.000 di pezzi utilizzando più di 40 tipologie di materie prime differenti. Impilando solamente i 10 articoli più venduti, si potrebbe coprire la distanza Milano-Tokyo con prodotti riciclabili.